Geronimo Stilton sarà per la seconda volta in Libreria Mondadori Lovere per entusiasmare tutti i bambini con il suo nuovo stratopico libro.
Subito dopo firmerà i libri a tutti coloro che lo vorranno e farà eventualmente foto con i bambini.
Nel Regno della Fantasia, Vermelia, la malvagia Regina delle Regine delle Streghe e custode del Grande Rubino di Fuoco, vuole impossessarsi di un'altra potentissima pietra, lo Zaffiro Blu. Se riuscirà nel suo intento, il suo malvagio potere diventerà immenso e l'intero regno cadrà nelle sue mani. L'unico modo per scongiurare questo terribile pericolo è far si che si compia l'Antica Profezia dei Cristalli, che predice che un giorno il Grande Rubino di Fuoco e lo Zaffiro Blu si riuniranno in un unico cristallo, che custodirà la pace nel regno. Sarà questa la difficile e pericolosissima missione di Geronimo Stilton, chiamato ancora una volta a salvare il Regno della Fantasia!
La Battaglia delle Puzze e dei Profumi
Per sconfiggere l’Oscuro Esercito dei Troll e della perfida Vermelia, i Folletti dei Prati aiutano Geronimo e la Compagnia della Fantasia in una grande battaglia a colpi di puzze e profumi.
Geronimo Stilton
Nato a Topazia (Isola dei Topi) è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi.
Nel tempo libero colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta le sue stratopiche avventure.
Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario caso di fenomeno editoriale che dal 2000, anno di pubblicazione dei primi libri da parte di Piemme, dall’Italia si è imposto nel mondo e può essere considerato oggi un “classico” nel vero senso della parola: destinato a durare nel tempo e in continua crescita.
I suoi libri, tradotti in 37 lingue, hanno venduto più di 20 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 40 milioni in tutto il mondo!
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium di Villa Milesi - Palazzo del Comune, Lovere mappa