PIERGIORGIO SPAGGIARI
presenta i suoi libri
LE MERAVIGLIE DELL'ACQUA
Il mistero biofisico che ci dona la vita
Tecniche Nuove Edizioni
e
MEDICINA QUANTISTICA
La medicina attraverso la fisica dei quanti
Tecniche Nuove Edizioni
Con la speciale partecipazione di SERGIO ANGELETTI
venerdì 24 settembre ore 21
presso l'Auditorium del Centro Civico Culturale in via delle Baracche, Lovere BG
(zona Porto Turistico)
mappa
LE MERAVIGLIE DELL'ACQUA
L’acqua è una delle sostanze più ricche di segreti che si conoscano ed è anche uno degli argomenti di cui si può parlare in termini simbolici, magici, letterari, filosofici e scientifici, passando da un aspetto all’altro senza difficoltà.
Piergiorgio Spaggiari e Caterina Tribbia restano sul piano della scienza, mettendo a disposizione del grande pubblico tutto quello che si sa dell’acqua e soprattutto quello che ancora non si conosce ancora con certezza ma si sta scoprendo ora: un continente ancora inesplorato che cela meraviglie.
Dopo averne illustrato le caratteristiche chimiche e fisiche, le proprietà e le anomalie, gli autori trattano il rapporto dell’acqua con gli organismi viventi e in particolare con l’uomo, le caratteristiche delle acque naturali e minerali, la depurazione domestica, la cosiddetta “memoria dell’acqua”, le acque sacre.
L’ultima parte del testo descrive le molteplici terapie curative legate all’utilizzo dell’acqua: le terapie termali; alcune forme di idroterapia casalinga; la talassoterapia; i bagni di vapore; l’idrocolonterapia.
MEDICINA QUANTISTICA
Dall’uscita della prima edizione di Medicina quantistica nel maggio 2002 (rapidamente esaurita e più volte ristampata), si è resa quasi “necessaria” questa seconda, o meglio questo libro “nuovo” completamente riscritto, ampliato e rinnovato. Molti cambiamenti sono intervenuti in questo breve intervallo di tempo: le tecnologie necessarie per l’esplorazione delle basse energie nei sistemi biologici hanno fatto diversi passi avanti, vi sono adesso apparecchi nuovi e sempre più raffinati sia per captare e distinguere le emissioni elettromagnetiche dei tessuti viventi, sia per produrre emissioni di questo tipo a scopo terapeutico. Le ricerche cliniche effettuate in università e centri ospedalieri sono progredite generando nuove e interessanti acquisizioni in numerosi campi. E parallelamente il numero di medici e i ricercatori interessati a queste ricerche è via via aumentato. In questo scenario è nato il nuovo Medicina Quantistica: gli autori hanno ripreso l’argomento, l’hanno allargato fino alla frontiera delle ricerche più recenti e arricchito di tutto ciò che potesse essere utile ai lettori. Ma anche chi si accosta per la prima volta a questa materia trova conservata, e se possibile migliorata, la trattazione delle basi, le fondamenta della medicina quantistica. Una scienza nuova che trova in questo libro un punto di riferimento in cui alle necessarie dimostrazioni scientifiche si affiancano le prime applicazioni e risultati pratici ottenuti e si prospettano i molteplici sviluppi di questa visione assolutamente scientifica e rivoluzionaria.
Piergiorgio Spaggiari, laureato in Fisica e in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina dello Sport.
Laurea Honoris Causa per meriti scientifici, di studio e di ricerca da parte dell’Odessa State Medical University .
Assistente del Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.) e Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Tecnologie
Biomediche Avanzate del C.N.R.
Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Istituti Ospitalieri”di Cremona.
Docente presso Università degli Studi di Milano Facoltà di Medicina e Chirurgia e Docente presso l’Università La Sapienza di
Roma.
Relatore a convegni medici nazionali e internazionali nonché autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
|
|
Piergiorgio Spaggiari
Sergio Angeletti
foto gallery
|