MARCO BARACCHI
presenta il suo nuovo libro
INSEGNANDOGLI, RISPETTANDOLO
Miraviglia
domenica 1 agosto ore 21
Questo testo non è un manuale scientifico ma una raccolta di consigli e informazioni necessarie per dialogare con i nostri amici a quattro zampe. Con un linguaggio semplice corredato da numerosi esempi pratici tratti da esperienze personali e lavorative l’autore affronta i principali step da percorrere con il cucciolo, per regalargli una vita serena e un futuro felice accanto al suo padrone. Educare un cane rispettando le sue esigenze e i suoi spazi può diventare semplice e veloce oltre che piacevole e divertente. Dall’alimentazione al gioco, dall’educazione alle passeggiate alla convivenza in casa Marco Baracchi ci guida con leggerezza nel meraviglioso mondo animale, fatto di dialoghi silenziosi ma autentici e ricchi di amore.
Marco Baracchi è nato a Reggio Emilia. Da 6 anni esercita il ruolo di educatore ed istruttore cinofilo diplomato alla SIUA (Scuola Internazionale Uomo Animale) e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Lavora con cani di tutte le razze e taglie ed è operatore di pet therapy.
Molteplici sono le strutture in cui opera: asili nido, scuole dell’infanzia, scuola elementari, istituti superiori, comunità per il recupero della tossicodipendenza, case di riposo per anziani, strutture per disabili e, dal 2001, presso l’Ospedale Psichiatrico
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium di Villa Milesi - Palazzo del Comune, Lovere
mappa
|